Manuel ha soli tre mesi ed è stato certamente tra i più piccoli partecipanti dell’edizione 2019 di #BimbiinUfficio”, la festa che porta la famiglia in azienda, promossa in tutt’Italia dal #CorrieredellaSera/L’#Economia.
Per la prima volta e tra le poche del #Mezzogiorno, anche Euroflex SpA, azienda in provincia di Salerno, in cui Stefania, la mamma di Manuel è addetta commerciale, ha aderito al #FamilyDay. Pensato per far conoscere e toccare con mano ai piccoli il luogo di lavoro dove i genitori trascorrono buona parte del tempo, Manuel è stato tra i 30 figli dei dipendenti dell’azienda che hanno assicurato la loro presenza all’iniziativa. Per Euroflex Spa, che da oltre cinquant’anni opera nella trasformazione di coils in tubi, lamiere e profilati aperti, è stata la prima occasione in cui i cancelli della fabbrica sono stati aperti ai più piccoli.
“Bimbi in Ufficio” ha portato i bambini in giro tra uffici e reparti operativi ed attraverso un percorso guidato i piccoli hanno potuto conoscere come nasce un tubo e vedere da vicino dove operano le loro mamme ed i loro papà.
L’iniziativa si è svolta oggi e ha previsto anche un momento più ludico con giochi gonfiabili ed animatori che hanno reso ancora più piacevole la visita all’azienda. Inoltre, i protagonisti di questa speciale giornata sono stati invitati, dopo la visita, a realizzare dei disegni per immortalare, attraverso il loro sguardo, ciò che li ha colpiti del luogo di lavoro dei genitori.
“Da padre di due figli adolescenti, so bene quanto è difficile conciliare gli impegni lavorativi con i tempi della famiglia- ha dichiarato il presidente di Euroflex Spa, Mauro Maccauro- e credo sia giusto creare occasioni per conciliare questi aspetti, soprattutto oggi che nuove tecnologie e forme di comunicazione hanno allargato i divari generazionali e reso ancora più rari, in alcune famiglie, i momenti di confronto”.
L’Euroflex Spa non è nuova ad iniziative che pongono attenzione alle nuove generazioni. Oltre ad aver sostenuto diverse manifestazioni sportive e di beneficenza, Euroflex Spa è tra le imprese che, a #MercatoSanSeverino (Sa), ha contribuito alla nascita di un parco giochi pubblico interamente attrezzato grazie al contributo di sponsor privati e alla ristrutturazione della vicina parrocchia nella frazione di Sant’Angelo a Mercato San Severino.