Scienze, Innovazione, Sostenibilità, Aziende come fattori chiave per migliorare il futuro del Paese. Intorno a questo tema si è articolata la Giornata della Terza Missione al Dipartimento di Scienze aziendali, Management & Innovation Systems.
Nella prima parte della mattinata la Direttrice Ornella Malandrino e la Delegata alla Terza missione dipartimentale Carmen Gallucci hanno introdotto le azioni strategiche e le #attività di Terza Missione dipartimentale.
Nella parte centrale della Giornata sono stati presentati quattro casi di studio su cui docenti e gruppi di ricerca del Dipartimento stanno lavorando nell’ottica del dialogo con i territori e dell’impatto sociale. I casi presentati:
* SalernoSolidale (a cura di Maria Rosaria Sessa)
* RiAtlas SRL a Digital Healthcare Start-up (con Giuseppe Fenza)
* Syntonia – Buddy System UniSa (con Bice Della Piana)
* La scena del crimine. Tra criminologia e sociologia (a cura di Gaspare Dalia).
Nella seconda parte sono intervenuti con la loro testimonianza gli alunni e le alunne del Dipartimento tra il racconto della loro esperienza professionale e la condivisione delle nuove progettualità: Alberto Matassino, Vicepresidente-Direttore PA, Infrastrutture e Trasporti Capgemini, Alessia Genovese, Intelligence Specialist Reply e Mauro Maccauro, amministratore delegato Euroflex Spa.
Per le relazioni con #istituzioni e territori, la giornata è continuata con gli interventi di Luigi Cannavale, Procuratore aggiunto Tribunale Salerno e Federico Gilbas, HR Manager “Mare Group”.

Anche Euroflex Spa alle giornate della terza missione

Potrebbe anche interessarti